Come funziona?

1.   Definizioni

  • Si intende in seguito azienda la titolare del portale AstaRoom
  • Si intende in seguito proponente azienda tutte le strutture ricettive che proporranno i loro servizi in vendita sul portale AstaRoom
  • Si intende in seguito proponente privato tutte le persone private che proporranno i loro servizi in vendita sul portale AstaRoom
  • Si intende acquirente quella persona o gruppo di persone che prenotano o acquisiscono tramite asta i servizi offerti dai proponenti.

2.   Per Aziende

2.1   Registrazione gratuita e nessuna commissione sulle prenotazioni.

2.2   Imposti personalmente la scelta del metodo di pagamento per i tuoi clienti come:

  • Diretto sul tuo conto corrente bancario tramite bonifico.
  • Diretto sul tuo conto Paypal business.
  • Facendoti pagare dal cliente all'arrivo in struttura o a servizio usufruito.

  • 2.3   Scegli la percentuale di acconto.

    2.4   Un sistema di web marketing con una landing page professionale per far conoscere l'azienda in tutti i suoi aspetti e servizi con foto, video, collegamenti al proprio sito web e ai propri canali social, ecc..

    2.5   Promozioni originali con l'asta per proporre i servizi offerti creando cosi' con la vincita entusiasmo nel cliente e quindi maggiore pubblicità per la tua azienda.

    3.   Per Privati

    3.1   Affitti per lungo e breve periodo la tua casa, una camera o un posto letto.

    3.2   Imposti personalmente la scelta del metodo di pagamento per i tuoi clienti come:

  • Diretto sul tuo conto corrente bancario tramite bonifico
  • Diretto sul tuo conto Paypal
  • Facendoti pagare dal cliente all'arrivo in struttura o a servizio usufruito

  • 3.3   Scegli la percentuale di acconto.

    3.4   Un sistema di web marketing con una landing page professionale per far conoscere l'azienda in tutti i suoi aspetti e servizi con foto, video, collegamenti al proprio sito web e ai propri canali social ecc..

    3.5   Promozioni originali con l'asta per proporre i servizi offerti creando cosi' con la vincita entusiasmo nel cliente e quindi maggiore pubblicità per la tua azienda.

    4.   Tutto free con un unico vincolo avere almeno un'asta attiva nel mese solare anche con pernotto/soggiorno di un solo giorno.

    5.   Come funziona l'asta?

    Il proponente azienda o privato inserisce una camera, un pacchetto vacanza, diverse camere, un posto letto, etc, descrivendone gli aspetti e i servizi offerti con foto, dichiarando il prezzo reale e il prezzo di partenza (base d'asta) che deve essere obbligatoriamente con base di sconto 40 50 60 70 80% del prezzo reale, almeno 36 ore prima della partenza dell'asta oltre a data e ora di partenza, la durata dell'asta che sarà al massimo di 12 ore, inoltre il proponente dovrà indicare i giorni di pernotto/soggiorno e le persone per i quali si mettono a disposizione i servizi offerti.

    5.1 Il sistema vede la realtà dello sconto, in quanto il prezzo messo in asta va ad essere 40 50 60 70 80% del prezzo immesso per le prenotazioni semplici nelle landing page del proponente e inoltre clona gli stessi servizi offerti dalla prenotazione semplice, oltre al fatto che i prezzi reali delle camere sono esposti nella landing page della struttura per periodo.

    5.2 Un countdown o un riquadro apposito mostrerà la data di partenza dell'asta e la durata.

    5.3 I potenziali acquirenti potranno iscriversi per partecipare all'asta pagando 1 euro che verrà defalcato dal proprio conto asta.

    5.4 I pacchetti da acquistare sono di un minimo 10 euro e si trovano nel menu' superiore del portale ( bottone conto asta )

    5.5 Dopo la partenza dell'asta i potenziali acquirenti potranno puntare per aggiudicarsela, ogni puntata non preleva euro dal conto asta ma innalza il prezzo di partenza del servizio proposto dai proponenti aziende o privati di euro in euro, questo sarà il costo reale da pagare al proponente.

    5.6 Il numero degli utenti partecipanti all'asta non e' visibile, lo sarà tramite nickname man mano che punteranno per aggiudicarsela.

    Precisazioni sul funzionamento dell'asta

    5.7 Il cliente si registra pagando un euro che viene detratto dal conto asta, se rimane unico iscritto vince l'asta allo scadere della stessa gli arriverà mail con coupon.

    5.8 Il cliente si registra all'asta pagando un euro che viene detratto dal conto asta, un ulteriore cliente si registra, non fanno nessuna puntata entrambi, vince chi si e' iscritto per primo.

    5.9 Il cliente si registra all'asta pagando un euro che viene detratto dal conto asta, si registrano ulteriori partecipanti che punteranno a rialzo (ogni puntata va di euro in euro ad innalzare il prezzo del pernotto soggiorno ma non va a detrarre altri soldi dal conto asta del cliente). Chi avrà fatto la maggiore puntata nel tempo di durata asta vincerà la stessa, il sistema invierà mail al proponente e al cliente con coupon

    5.10 Il proponente contatterà per mail o telefono il cliente entro 24 ore per fornire ulteriori informazioni ed avere la conferma di prenotazione e dati anagrafici del cliente o dei clienti a cui ceduto il coupon.

    5.11 Mezz'ora prima dell'inizio dell'asta verrà inviata in automatico mail al cliente partecipante come avviso di inizio della stessa.

    5.12 Il coupon potrà anche essere ceduto a terze persone ma dovrà sempre essere esibito al momento di arrivo nella struttura ricettiva e dovrà combaciare con quello dell'azienda proponente avendo un numero univoco.

    5.13 L'azienda non sarà responsabile e non potrà essere chiamata in causa per accordi presi fra acquirente e proponente.

    6.   Scadenze e restrizioni

    Ricordiamo l'azienda o privato di inserire entro 36 ore dalla fine dell'asta un altro pacchetto asta, pena la messa offline della landing page, che si riattiverà al momento dell'attivazione della nuova asta.

    Il proponente potrà pubblicare diverse aste nello stesso mese a sua discrezione o organizzarsi per diversi mesi.

    7.   Sponsorizzazioni da Big Sponsor

    Nel portale e' previsto un sistema pubblicitario diretto denominato Big Sponsor per aziende anche di categorie merceologiche fuori dal portale che vorranno acquistare tramite asta lo spazio pubblicitario collegato al loro sito web o altro individuabile sotto la slide in home page del portale vedi art. 10 del regolamento.

    8.   Sponsorizzazioni da Small Sponosr

    Nel portale e' previsto un sistema pubblicitario diretto denominato Small Sponsor per aziende anche di categorie merceologiche fuori dal portale che vorranno acquistare uno o piu'spazi pubblicitario collegati al loro sito web o altro individuabile nel menu' superiore al bottone small sponsor Vedi art. 11 del regolamento.